Intanto

GiardinettoDa un paio d’anni sono assente da questo blog. Sono successe varie cose e riassumerle non è facile. In sintesi, tanto lavoro su tutti i fronti e tanta rielaborazione degli anni vissuti. Riflettere su quello che si è fatto e sul suo senso è periodicamente necessario. Così ho eseguito il compito con diligenza, organizzando mentalmente in un disegno compiuto tutto quel fare senza pensare che è tipico del quotidiano di tanti. Poi si riprende, senz’altro più ricchi di prima.
Intanto un piccolo giardino selvatico si è trasformato con erbe aromatiche, gelsomino e perfino rose; la coniglietta Bianca ormai lo sente suo, con conseguenze immaginabili; mia figlia mi ha fatto scoprire il cinema di animazione poetica; mio marito sta per terminare una lunga sceneggiatura; fra qualche mese la casa editrice Oèdipus pubblicherà il mio Requiem per una giraffa; a breve concluderò un memoir a cui lavoro, guarda caso, esattamente da due anni.
Intanto il mondo va sempre peggio e la campagna elettorale italiana pure, con contenuti che mai avrei immaginato. Per fortuna in giro si scoprono esperienze preziose di cui pochi parlano. Quando le penso mi torna la speranza.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *